Cerotti dimagranti: un sistema efficace per perdere peso​

Perdere peso, oggi, potrebbe essere ancora più semplice grazie a dei nuovi prodotti che sono stati messi a punto e che stanno riscuotendo sempre più successo anche in Italia. Si tratta dei cerotti dimagranti, dispositivi grazie ai quali è possibile aiutare il corpo a perdere peso. Questi cerotti per dimagrire sono composti da diversi tipi di ingredienti che svolgono funzioni differenti: da quella anoressizzante sino a quella termogenica, cioè di aumento del metabolismo del corpo anche in condizioni di riposo.

Molti cerotti vanno utilizzati per un lungo periodo prima di poter dare dei risultati, e dovranno comunque essere abbinati ad uno stile di vita sano. questi si possono trovare sia in farmacia che online, e tantissime case produttrici li stanno commercializzando aggiungendo di volta in volta sostanze in grado di incidere in maniera sempre più efficace sul peso e senso di fame.

I migliori cerotti per dimagrire

Tra i tanti prodotti che si trovano in commercio non è sicuramente facile scegliere i più efficaci. Le truffe sono sempre dietro l’angolo, per questo motivo abbiamo selezionato per voi quelli più sicuri (privi di controindicazioni ed effetti collaterali) e ricchi di ingredienti naturali. Scopriamo insieme quali sono i migliori cerotti dimagranti:

Cerotti Goslimmer

Al primissimo posto della nostra classifica troviamo i cerotti dimagranti Goslimmer. C’è un motivo se questi prodotti sono i più acquistati e ricercati sul mercato, ed è molto semplice: i cerotti Goslimmer sono davvero efficaci. Gli ingredienti naturali di cui sono composti aiutano in maniera straordinaria a combattere il senso di fame nell’arco delle 24 ore in cui vanno utilizzati. Questi cerotti, essendo prodotti completamente naturali e privi di principi attivi di sintesi, non presentano alcun effetto collaterali o particolari controindicazioni. Si devono applicare in qualsiasi parte del corpo, ovviamente nelle zone in cui si vuole perdere il maggior peso, e si devono lasciare agire per 24h, dopodichè il cerotto andrà sostituito. Scopri come funzionano e dove acquistare Goslimmer nella nostra recensione.

Fucus +

Al secondo posto della nostra speciale classifica troviamo un prodotto sicuro e dagli effetti dimagranti sorprendenti. Stiamo parlando dei cerotti Fucus+ che in rapporto qualità prezzo sono davvero tra i prodotti migliori che potete trovare sul mercato. L’ingrediente principale di questi cerotti è il fucus, un’alga che vanta una forte concentrazione di sali minerali e proprietà che aiutano anche i fisici più complessi a perdere peso in poco tempo e in maniera sana. Questi cerotti, essendo composti da elementi 100% naturali, non presentano alcun effetto collaterale o controindicazione. Il prodotto è applicabile su qualsiasi parte del corpo ed è facile sia da applicare che da rimuovere dopo 24 ore di utilizzo. Se siete curiosi e volete scoprire di più riguardo a questi cerotti non perdetevi la nostra recensione.

Hershley Patches

Una delle prime scelte che ci sentiamo di proporre riguarda i cerotti Hershley Patches che contengono ingredienti del tutto naturali come guaranà, garcinia cambogia e caffeina e sono privi di qualsiasi sostanza chimica. Questi prodotti sono ottimi per aumentare il metabolismo, dato che utilizzano la tecnologia transdermica, e possono essere applicati su qualsiasi parte del corpo per un periodo di un massimo di 24 ore. I cerotti Hershley Patches sono totalmente privi di effetti collaterali e non presentano alcuna controindicazione. Sono acquistabili comodamente online a un prezzo sicuramente interessante. Leggi la recensione completa sul nostro sito.

Mymi Wonder Patches

I Mymi Wonder Patches sono cerotti snellenti che hanno una caratteristica molto particolare, sono infatti specializzati nella riduzione del grasso addominale. Allo stesso modo dei prodotti visti in precedenza anche i Mymi Wonder Patches contengono ingredienti del tutto naturali ed efficaci, studiati appositamente per combattere la “pancetta” e le cosiddette maniglie dell’amore, che nella maggior parte dei casi proprio non vogliono sapere di andarsene. I cerotti devono comunque essere affiancati a una dieta ipocalorica e ad attività fisica costante, e sono acquistabili comodamente su internet ad un costo per confezione di circa 15 euro, come potrete leggere nel dettaglio nella nostra recensione.

Cosa sono esattamente i cerotti transdermici dimagranti?

Come si può intuire i cerotti transdermici dimagranti sono dei patch che vanno attaccati alla pelle in diverse zone del corpo e vengono utilizzati nel caso in cui si abbia, ovviamente, intenzione di perdere peso. I prodotti più efficaci di questo tipo contengono ingredienti specifici grazie ai quali è possibile ridurre l’appetito e, allo stesso tempo, aiutare l’organismo a bruciare di più e più velocemente e ad eliminare le tossine e il grasso in eccesso.

Questi cerotti per dimagrire sono appunto di tipo transdermico, nel senso che consentono l’assorbimento degli ingredienti attivi attraverso i pori della pelle. Per questo motivo i cerotti possono essere visti come una valida alternativa rispetto alle pillole dimagranti, in quanto permettono al corpo di assorbire in modo continuativo e corretto i principi attivi funzionali alla riduzione del peso. Il vantaggio principale riguarda il fatto che le sostanze attive agiscono durante il giorno e la notte in maniera continuativa.

Cerotti dimagranti giorno e notte: come dovrebbero essere utilizzati

I cerotti per dimagrire consentono di agire sul senso di fame e sulla perdita di peso grazie alla presenza di diverse sostanze. Tuttavia ci si potrebbe chiedere come funzionino questi cerotti e se sia complesso utilizzarli. Come prima cosa dovrete scegliere il cerotto giusto per voi, valutando gli ingredienti contenuti in essi e tenendo in considerazione le vostre abitudini: nel caso in cui siate predisposti a dimenticarvi della sua presenza il consiglio è quello di scegliere particolari parti del corpo che tenete sempre sott’occhio, così da ricordarvi di sostituire il vecchio cerotto dimagrante con quello nuovo.

Sì, perché questo genere di prodotti dovranno essere usati una volta sola e applicati con particolare attenzione. Come prima cosa dovrete scegliere una zona del corpo priva di peli lavata e asciugata per bene. Questo gesto vi consentirà di far aderire il cerotto alla pelle. Dovrete anche evitare di applicare creme e oli che potrebbero impregnare il cerotto e farlo staccare dalla pelle prima del tempo. A seconda del produttore, e del tipo di prodotto, si potranno tenere i cerotti dimagranti giorno e notte, fino a 24 ore. In ogni caso, al termine delle 24 ore, gli effetti tenderanno a cessare e sarà opportuno rimuoverlo per applicarne uno nuovo. Ogni cerotto dovrà essere applicato su una parte diversa del corpo a rotazione.

come utilizzare i cerotti dimagranti

Scopriamo come agiscono e quali ingredienti contengono

Il cerotto è impregnato di sostanze che sono in grado di agire sul corpo e che, a contatto con la pelle, vengono assorbite dal derma passando direttamente attraverso il flusso sanguigno. Questa è la particolarità dei cerotti dimagranti efficaci: diversamente da una pillola o da una tisana il cerotto agisce direttamente attraverso la circolazione sanguigna.

Il funzionamento di questi dispositivi per dimagrire è quindi molto simile a quello di altre tipologie di cerotti transdermici, come quelli alla nicotina e quelli anticoncezionali, solamente che, in questo caso, le sostanze presenti nel cerotto sono in grado di ridurre la fame e stimolare il metabolismo.

Molti cerotti contengono ingredienti come l’Alga Fucus, (che aiuta ad accelerare il metabolismo), il thè verde, la capsaicina, contenuta nei peperoncini e in grado di aumentare il metabolismo e ridurre la cellulite, e la caffeina, nota per essere un ottimo drenante e attivatore del metabolismo oltre che ingrediente fondamentale per ridurre il senso di fame.

I cerotti dimagranti funzionano?

Una domanda che ci si pone spesso tra chi ha deciso di mettersi a dieta e perdere peso è la seguente: i cerotti dimagranti funzionano? Quelli che si possono trovare in farmacia e nei negozi di alimentazione naturale o su internet possono essere davvero molto efficaci, ma solo a determinate condizioni. In primo luogo questi funzionano solo se vengono utilizzati in modo corretto e continuativo.

Sarà necessario attenersi sempre alle indicazioni del produttore e non dimenticarsi mai di applicarli, altrimenti gli effetti della cura verranno meno e saranno sicuramente poco evidenti. In seconda battuta non possiamo che affermare che siano un valido aiuto per dimagrire, ma non devono essere intesi come la soluzione ultima ai problemi di peso. Su tutte le confezioni di cerotti per dimagrire è consigliata l’associazione della loro applicazione ad uno stile di vita sano, composto da una dieta corretta ed equilibrata e da un po’ di esercizio fisico.

In questo modo, come accade per tutti i prodotti per dimagrire, sarà possibile utilizzare le sostanze contenute nei cerotti per aiutare il corpo a superare l’ostacolo costituito, ad esempio, da un metabolismo lento. Secondo alcuni test scientifici attendibili pare che la perdita di peso possa andare da 1,5 a 2,5 chili alla settimana, soprattutto in zone particolarmente sensibili al contenuto dei cerotti come pancia e fianchi.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Come accade per tutte le cure che prevedono l’utilizzo di prodotti per dimagrire, anche nel caso in cui si utilizzino i cerotti sarà necessario rivolgersi al medico per chiedere un’opinione in merito al loro utilizzo. Questo soprattutto nel caso in cui si assumano farmaci o si stiano già seguendo programmi a base di altri integratori. Per quanto riguarda gli effetti collaterali dei cerotti dimagranti questi possono, in alcuni casi, provocare ansia, agitazione e difficoltà a dormire a causa del contenuto di ingredienti stimolanti come il guaranà e la caffeina. Le persone che hanno una pelle particolarmente sensibile potranno inoltre fare parecchia fatica a tollerarli per diverse ore consecutive, per questo motivo potrebbe essere necessario dover interrompere il trattamento prima del tempo.

Cerotti per dimagrire velocemente: ecco dove trovarli!

I cerotti per dimagrire velocemente possono essere reperiti in luoghi differenti a seconda della loro marca e dei principi attivi che sono in essi contenuti. Quelli che si trovano in farmacia sono quelli prodotti dalle case farmaceutiche, o para-farmaceutiche, che già distribuiscono nelle farmacie prodotti per dimagrire di altro tipo come creme e integratori.

I cerotti che trovate in erboristeria sono invece quelli che contengono ingredienti più orientati verso la naturalità. Un buon canale per reperirli sono inoltre le parafarmacie, che il più delle volte applicano sconti ulteriori sui prodotti venduti rispetto alle farmacie e alla rete. Internet è ricco di siti che commercializzano sia i prodotti più diffusi per dimagrire, che i portali monotematici dedicati solo ai cerotti dimagranti.

Vi basterà fare una piccola ricerca per scegliere il prodotto più adatto a voi, valutando sempre le vostre esigenze e necessità. Il vantaggio che viene offerto da farmacie ed erboristerie è sempre quello del personale: potete infatti chiedere un parere a chi gestisce il negozio, cosa che non è ovviamente possibile fare nel caso di un acquisto via internet.

Vantaggi e svantaggi di questi prodotti per dimagrire

I cerotti, come molti altri prodotti, comportano vantaggi e svantaggi di diverso tipo, che possono essere riassunti nei seguenti punti:

Vantaggi

  • Facili da utilizzare;
  • Non è necessario prendere pillole ed impostare promemoria per ogni assunzione;
  • Agiscono tutto il giorno;
  • Vengono assorbiti direttamente dall’organismo;
  • Agiscono sul metabolismo senza “filtri”;
  • Possono essere utilizzati per il dimagrimento localizzato;
  • Non bisogna pensare alle dosi dei diversi principi attivi, che sono già tutti inseriti nella giusta proporzione in ogni cerotto;
  • Sono in grado di aiutare a risvegliare il metabolismo nel caso di problemi di assorbimento di alcuni nutrienti;

Svantaggi

  • Sono un prodotto recente, per il quale non sono ancora stati raccolti dati statistici sufficienti;
  • Possono essere tollerati poco da chi abbia la pelle sensibile;
  • Dovranno essere collocati ogni giorno in un posto diverso;
  • Avranno un effetto più rilevante solo se abbinati alla dieta e all’esercizio fisico;
  • Se non utilizzati con continuità possono non dare effetti immediati;

Prezzi per tutte le tasche

Per i cerotti dimagranti i prezzi possono essere davvero variabili, e come già detto, possono dipendere molto dalla marca degli stessi. In generale si dovrà distinguere tra le confezioni di cerotti per dimagrire singole e quelle multiple dedicate ad un intero trattamento. Nel primo caso si possono trovare cerotti per dimagrire anche a prezzi ridotti, con un singolo pezzo a 2 euro circa, oppure set di tre cerotti a 8 euro. Nel caso in cui, invece, preferiate dotarvi di un intero trattamento, potrete comprare confezioni da 20 o 30 pezzi ad un prezzo compreso tra i 15 e i 20 euro. Una spesa, quindi, non esagerata e sostenibile da chiunque.

Una risorsa e un aiuto importante per chiunque!

In conclusione si può sottolineare come i cerotti per dimagrire siano sicuramente un valido aiuto per chi voglia perdere peso, ma come da soli non possano certamente fare miracoli. Questo è un elemento comune non solo ai cerotti ma anche a tutti gli altri tipi di integratori per la perdita di peso. Una singola sostanza, o un insieme di esse, non può invertire un processo che il corpo ha già intrapreso da anni, ma può comunque dare una grossa mano all’organismo.

Se abbinati ad uno stile di vita migliore, costituito da una dieta sana e dall’esercizio fisico, i cerotti potranno, quindi, “ravvivare” il metabolismo intaccato da diete sbagliate o dalla troppa sedentarietà. In alcuni casi, quando anche l’abbinamento di dieta ed esercizio fisico può tardare a mostrare i primi risultati, i cerotti possono essere un grosso aiuto nell’accelerare i tempi.

Ecco perché un cerotto per dimagrire potrebbe essere la soluzione ideale per tutte quelle persone che hanno già testato diverse alternative ma stanno ancora lottando con qualche chiletto di troppo, magari localizzato su alcune parti del corpo come pancia, cosce e fianchi. Inoltre, non richiedendo una spesa eccessiva, potranno essere utilizzati per un semplice test in modo tale da capire se possano davvero essere il prodotto che fa per voi.