Garcinia Cambogia Pura: la recensione completa!

Garcinia Cambogia Pura è un integratore dimagrante a base di un frutto tropicale simile ad una piccola zucca di colore verde originario del sud-est asiatico. L’estratto da polpa e buccia del frutto è ricco di una sostanza chiamata acido idrossicitrico (per un totale di ben 16% in peso), un potente stimolatore che placa il senso di fame e aiuta a combattere i chili in eccesso. Questo, come altri integratori naturali perdi peso è stato reso famoso nel celebre programma televisivo americano del Dottor Mehmet Oz, un medico specializzato nella perdita di peso. È un integratore famoso sia qui in Italia che oltreoceano. Scopriamolo più da vicino e analizziamolo nel dettaglio.

Recensione Garcinia Cambogia Pura: scopriamo cos'è e come funziona

In ogni recensione su garcinia Cambogia Pura troverete che questo particolare frutto asiatico è conosciuto già da secoli nel paese di origine per le sue proprietà. Veniva utilizzato per combattere i problemi digestivi e reumatici delle popolazioni locali. Oggi grazie agli studi scientifici effettuati sull’estratto del frutto, ed in particolare sull’acido idrossicitrico, si è appurato con estrema certezza che questa sostanza vanta molteplici proprietà benefiche. Con l’estratto del frutto si prepara quindi l’integratore naturale omonimo, il Garcinia Cambogia Pura, e altri integratori come Garcinia Cambogia Veda.

Il funzionamento dell’integratore sta tutto nella composizione di acido idrossicitrico puro presente nella formulazione. A differenza dell’acido citrico che troviamo comunemente in agrumi come limoni e arance, l’idrossicitrico è più raro in natura e per questo tanto ricercato. Quest’ultimo svolge principalmente due funzioni:

  • Ha azione anoressizzante nei confronti dei centri che controllato l’appetito
  • Inibisce l’enzima citrato liasi coinvolto nella sintesi di acidi grassi, trigliceridi e colesterolo

Gli ingredienti che vanno a comporre l'integratore

A differenza degli altri integratori presenti sul mercato dei prodotti dimagranti, Garcinia Cambogia Pura è composto da solo estratto secco del frutto garcinia. Non sono aggiunti ulteriori ingredienti se non quelli utilizzati materialmente per la creazione delle compresse. L’HCA è una potentissima molecola che non va assolutamente sottovalutata. La proprietà saziante è sicuramente molto apprezzata. L’acido infatti stimola il rilascio di serotonina, agendo così positivamente sul senso di fame, inducendo in questo modo un’assunzione minore di calorie durante la giornata. Quando non si soffre di attacchi di fame si è più predisposti a seguire una dieta ipocalorica e non eccedere. Inoltre ti aiuta a combattere gli attacchi di fame nervosa causati dallo stress, episodi che avvengono di frequente, in particolare la sera dopo cena o a pranzo.

La proprietà anti-grassi è invece la più conosciuta. La garcinia agisce direttamente con un enzima responsabile della sintesi di acidi grassi e trigliceridi. L’enzima citrato liasi permette di rendere subito disponibili gli zuccheri per il corpo sotto forma di energia, evitando che il corpo li metabolizzi. Tale doppia azione ti garantisce un percorso facilitato. Assumendo meno calorie e non assimilando gli zuccheri, vi è un netto aiuto da parte dell’integratore. Basta solo in tal caso seguire una dieta ipocalorica, fare attività fisica ed il gioco è fatto.

benefici garcinia cambogia pure

Garcinia cambogia pura: effetti collaterali e controindicazioni

In seguito a svariati trial clinici effettuati, se si seguono le dosi e le indicazioni indicate dal produttore, Garcinia Cambogia Pura non presenta controindicazioni o effetti collaterali e generalmente viene ben tollerato. Oltre a non dover essere utilizzato in caso d’ipersensibilità al principio attivo, se ne sconsiglia l’utilizzo a donne in gravidanza, allattamento e ai bambini. I pazienti che soffrono di Alzheimer, demenza e sindromi associate e diabete, prima di cominciare il trattamento dovrebbero chiedere un parere al proprio medico.

Gacrinia cambogia pura: opinioni positive

Diversi studi clinici sono stati effettuati sull’estratto del frutto Garcinia Cambogia. In particolare si è visto che sui roditori questo principio attivo ha un potente effetto sulla perdita di peso. Sull’uomo invece sono stati effettuati test considerando soggetti obesi che assumevano acido idrossicitrico in concentrazione di 100 milligrammi al giorno per 12 settimane. Tale studio ha solamente confermato le proprietà dimagranti della sostanza.

Dal punto di vista scientifico Garcinia Cambogia pura è un ottimo prodotto, valido e sicuro al 100%. In particolare proprio il Dottor Oz ha sperimentato come l’acido incida notevolmente sul processo di dimagrimento e come una piccola molecola come l’HCA può placare la sensazione di fame perenne.

Dove comprare Garcinia Cambogia Pura in offerta

Se ti sei chiesto dove comprare Garcinia Cambogia Pura la risposta è semplice: online! Ordinarlo è semplicissimo. Basta cliccare sul pulsante acquista, compilare il form con i dati richiesti ed attendere direttamente a casa l’arrivo del prodotto. Una confezione contiene 60 capsule, equivalenti ad un mese di trattamento. La dose consigliata è di due capsule al giorno, una al mattino prima di colazione e una prima di pranzo. La concentrazione del principio attivo è di ben 1000 mg. Il costo di una confezione è di soli 20€. Considerando la purezza dell’integratore è un’ottima occasione per intraprendere la strada del dimagrimento.

Conclusioni: è un prodotto che funziona davvero?

Se cerchi un buon integratore naturale per perdere peso, Garcinia Cambogia pura è ciò che fa per te. La doppia azione antifame e antigrassi aiutano a seguire il lungo processo del dimagrimento con maggior facilità e risultati più tangibili. Infine, come abbiamo visto, è un prodotto privo di effetti collaterali e controindicazioni.

Lascia un commento