Piperina forte: uno tra gli integratori dimagranti naturali più famosi

Sicuramente avrai già sentito parlare della piperina, ma immagino che non ricordi dove o in che argomento. La piperina si colloca nel settore delle sostanze naturali benefiche per il corpo conosciuta ed utilizzata già nella medicina cinese e ayurvedica. È una sostanza presente all’esterno di una spezia molto famosa e usata, il pepe. Questa sostanza cristallina giallo tenue o incolore è la responsabile del sapore amaro e della caratteristica piccante del pepe. Nella lista della famiglia di sostanze pungenti ed irritanti, la piperina è 300 volte meno potente della capsaicina, sostanza presente nel peperoncino.

Questa molecola è stata studiata per la prima volta nel 1820, da parte di un fisico e chimico danese che isolò la molecola utilizzata nella medicina cinese per trattare digestione lenta, diarrea, malattie cardiache e dolori artritici. Oggi viene sfruttata per la maggior parte grazie al suo potere dimagrante e agli effetti benefici che apporta all’apparato digerente. Vediamo insieme come la Piperina forte incide positivamente sul processo della perdita di peso.

Cos’è la Piperina forte e quando assumerla

La Piperina forte è un integratore naturale a base di piperina circoscritto alla perdita di peso, bruciando calorie, accelerando il metabolismo e riducendo l’assorbimento dei grassi. L’alcaloide presente nel pepe agisce sulla secrezione salivare, incrementandola, al fine di stimolare direttamente la digestione e il transito intestinale. Con precisione questa sostanza stimola i succhi gastrici prodotti da pancreas, stomaco e intestino.
Questo prodotto è indicato per coadiuvare il processo della perdita di peso facilitandone il percorso, in particolare nei soggetti che non riescono facilmente a seguire un piano alimentare ipocalorico o hanno problemi legati al metabolismo.

Seguire una dieta infatti spesso non basta per perdere i chili in eccesso. È fondamentale abbinare ad essa attività fisica, anche se non ad alta intensità, ma costante. Correre, nuotare o andare in bici sono le migliori soluzioni. In particolare la Piperina forte è indicata per stimolare direttamente il metabolismo, e anche nel caso in cui un soggetto soffre di carenze da assorbimento o ridotto apporto dei macro e micronutrienti con la dieta.

Piperina forte funziona?

La piperina forte funziona. L’alcaloide sul quale si basa il prodotto ha azione termogenica, il che porta proprio al dimagrimento! Questa sostanza veniva già utilizzata nell’antichità assieme ad altre due sostanze piccanti, che formavano le “tre droghe piccanti”. Si utilizzavano per trattare tutti i disturbi legati ai disordini metabolici, stimolare la digestione, rinforzare l’apparato digerente e permettere la perdita di peso.

La molecola agisce direttamente sulla secrezione gastrica e sul trasporto dei nutrienti. In pratica facilita l’assorbimento di sostanze importanti, in particolare il coenzima Q10, utilizzato in tantissimi processi biochimici, e il betacarotene. Diversi studi scientifici sono stati effettuare per dimostrare la proprietà termogenica e antidepressiva della Piperina forte. Piperina forte funziona veramente, e sono già un paio di anni che viene adoperata con esiti positivi nelle diete dimagranti, in particolare per i soggetti che hanno molto peso da perdere.

la pancia di una donna in intimo nero

Diversi benefici oltre alla perdita di peso

Ricapitolando, tra i benefici della piperina forte figurano stimolazione della digestione, riduzione delle infiammazioni, azione diuretica, depurazione dell’organismo, eliminazione delle tossine, contrasto della formazione delle cellule adipose, rallentamento dell’invecchiamento cellulare, tonificazione del corpo, azione antidepressiva, rilassamento muscolare, incremento dell’energia e controllo della fame nervosa.

Piperina forte: controindicazioni ed effetti collaterali

Essendo un prodotto naturale la Piperina forte non ha controindicazioni, tuttavia si sconsiglia l’assunzione ai soggetti che soffrono di:

  • Gastrite
  • Emorroidi
  • Ulcere
  • Reflusso gastrico
  • Pressione alta

Assolutamente sconsigliata in caso di gravidanza e allattamento. Se soffri di quale patologia nota, è bene chiedere un parere al proprio medico, nutrizionista o dietologo prima di assumere il prodotto. La mancata presenza di controindicazioni resta tale se si assume Piperina forte per non più di un mese di trattamento, seguendo subito dopo un altro mese di pausa, per poi poter ricominciare in totale sicurezza.

Piperina forte: opinioni e recensioni positive e negative

Un po’ come per tutti i prodotti dimagranti naturali, anche Piperina forte gode di recensioni positive quanto di quelle negative. Effettuando una veloce ricerca online non è difficile imbattersi in casi di persone che in poco tempo sono riuscite a perdere anche dieci chili in due mesi, e chi invece afferma che il prodotto sia inutile e una truffa.

Dal punto di vista scientifico è confermato che la piperina, e quindi anche la Piperina forte, è un potente termogenico che agisce sotto diversi aspetti della digestione e del metabolismo. È necessario se vuoi perdere peso seguire una dieta ipocalorica e diminuire il consumo di cibo spazzatura, di alcool e di alimenti conditi, aumentando le porzioni di frutta e verdura, oltre a seguire attività fisica costantemente.

Il prodotto è utilizzato da secoli. Nella medicina cinese la piperina era già conosciuta e utilizzata dai popoli che vivevano in condizioni precarie e facevano affidamento sulla sola medicina naturale. La nostra opinione su Piperina forte è quindi positiva, ammesso che la acquistiate sul sito ufficiale del produttore.

la piperina: un alcaloide contenuto nel pepe nero

Piperina forte dove si compra?

A questo punto la domanda è legittima: la Piperina forte dove si compra? Il prodotto originale si trova online, presso il sito del produttore italiano. Il principio attivo è disponibile in diverse forme anche in erboristeria. Esistono infatti le compresse, ma anche alcune tisane a base di Piperina forte. Attenzione però alla quantità di principio attivo presente nel prodotto. L’acquisto online è sicuramente il modo più veloce, economico e sicuro. In questo modo riceverai il prodotto direttamente a casa e potrai pagare al corriere.

La dose consigliata è di due casule al giorno per un mese. Attenzione alle imitazioni. È fondamentale per l’efficacia utilizzare un prodotto che contenga alte concentrazioni di piperina, cosa che accade per l’integratore Piperina Forte.

Piperina forte: prezzo vantaggioso sul sito ufficiale

Il prezzo per una confezione di Piperina forte composta da sessanta capsule è di circa 30 euro. Il costo diminuisce se si acquistano più confezioni insieme. Capita spesso che produttore offra ai clienti le spese di spedizione gratuite. In tal caso approfittane subito e acquista il prodotto così da poterlo provare e giudicare la sua efficacia di persona.

Un prodotto davvero efficace per perdere peso

Ricapitolando, la Piperina forte si compone di un potente alcaloide termogenico, che incide direttamente sul metabolismo e sul processo digestivo. Questa sostanza presente sull’esterno del pepe è conosciuta da secoli e diversi studi scientifici hanno confermato le proprietà benefiche della molecola. La concentrazione necessaria affinché la piperina sia un valido coadiuvante nel processo della perdita di peso è pittosto alta, di conseguenza una sola spolverata del pepe sul pasto non è sufficiente.

Per questo motivo ci si può aiutare assumendo giornalmente due compresse di Piperina forte per un mese. Al termine del trattamento non solo avvertirete una perdita dei chili in eccesso, ma si avvertirà una sensazione di benessere mentale e fisico mai vissuta prima. Consigliamo l’assunzione di piperina forte non solo a chi ha bisogno di dimagrire, ma anche ai soggetti che hanno difficoltà di assorbimento dei nutrienti o a chi, purtroppo, soffre di digestione lenta.

Lascia un commento