Choco Lite: recensioni e opinioni negative dopo il servizio di Nadia Toffa a Le Iene! Ma sarà davvero una truffa come dicono?

Gli integratori perdi peso a base di cioccolato sono la carta vincente per bruciare grassi ed eliminare i chili di troppo che spesso non vogliono saperne di lasciarci in pace. Choco Lite è uno di questi prodotti e deve la sua fama agli ingredienti al 100% naturali e biologici utilizzati nella formulazione in polvere che si utilizza per perdere anche 5 o 10 kg in un mese. Il prodotto in questione però è finito nella bufera dopo un servizio di Nadia Toffa a “Le Iene”, in cui la famosa giornalista ha accusato l’amministratore incaricato di Choco Lite di utilizzare la sua immagine per campagne di marketing volte alla promozione del prodotto. Ma saranno del tutto vere le accuse di Nadia Toffa, che in diretta televisiva ha presentato Choco Lite come una truffa, o il servizio de Le Iene ha alzato i toni un po’ a sproposito? Per scoprirlo continua a leggere l’articolo e scopri come funziona davvero Choco lite per dimagrire, gli ingredienti di cui è composto e se è efficace a combattere i chili di troppo.

Chocolite per dimagrire: cos'è e come funziona

Choco Lite viene venduto sul mercato come integratore alimentare composto di ingredienti biologici che permettono di bruciare i grassi, ma anche di agire direttamente sulle cause che ti invogliano a mangiare, andando così a prevenire l’assunzione di calorie. I punti di forza del prodotto sono:

Inoltre è risaputo che il cioccolato fondente incide sull’umore. Questa bevanda infatti ti permette di affrontare la giornata in modo positivo, rendendoti davvero più energico. Non è da sottovalutare quest’ultimo fattore, considerando che la maggior parte delle diete non vengono portate a termine perché creano insoddisfazione dal punto di vista psicologico nel soggetto che la segue. Choco Lite per dimagrire funziona grazie alla formulazione unica nel suo genere, composta da specifici ingredienti che consentono di perdere peso e combattere i chili di troppo.

Non è fantascienza, ma esistono delle sostanze naturali comprovate scientificamente che aiutano il corpo a perdere peso in modo naturale, senza la necessità di assumere sostanze sintetiche. Per permettere il funzionamento ottimale dell’integratore è bene fare almeno una corsetta al giorno, aumentando gradualmente il tempo di allenamento e la difficoltà.

Da quali ingredienti è composto?

Nella lista degli ingredienti figurano tutte sostanze naturali, quali:

Tutti gli ingredienti sono al 100% naturali privi di parabeni, aromatizzanti sintetici e prodotti OGM.

Chocolite: come si prende e come si prepara

La preparazione di Choco Lite è semplice ed efficace. Prepara una tazza di acqua o latte scremato (250 ml), sciogliendo all’interno 1-2 cucchiai di prodotto se sei donna o 2-3 cucchiai se sei maschio. La bevanda preparata va bevuta al posto della colazione. Se hai molto peso da perdere puoi sostituire anche un altro pasto durante la giornata con la bevanda al cioccolato.

infografica di preparazione choco lite

Controindicazioni ed effetti collaterali

Se utilizzato come indicato dal produttore Choco Lite è privo di controindicazioni ed effetti collaterali. Presta attenzione agli ingredienti se sei un soggetto allergico, poiché potrebbe verificarsi una reazione allergica vista l’elevata concentrazione dei singoli elementi. Potrebbe soltanto verificarsi una scarsa propensione all’assunzione della bevanda da parte di chi non ama particolarmente il gusto di cioccolato, in tal caso esistono altri prodotti dimagranti con sapore neutro.

Choco Lite e il servizio de "Le Iene" di Nadia Toffa

Come abbiamo anticipato nell’introduzione di questo articolo, il 18 marzo 2018 è andato in onda un servizio de Le Iene su Italia Uno, in cui la famosa giornalista Nadia Toffa accusa l’amministratore incaricato dell’azienda che produce Choco Lite di avere utilizzato la sua immagine, a sua insaputa, per avere promosso il prodotto su Facebook. Ma sarà tutto vero?

Effettivamente l’immagine della giornalista è stata davvero utilizzata per promuovere il prodotto, il tutto attraverso un video in cui la Toffa sembra raccontare di avere perso 30kg grazie a Choco Lite. Nadia e la troupe televisiva riescono in un secondo momento a incontrare l’amministratore dell’azienda che promuove il prodotto, incalzandolo con delle domande scomode. L’amministratore, come potete vedere nel servizio de Le Iene, cade dalle nuvole, e garantisce di non occuparsi del marketing in azienda, e soprattutto non in questi termini.

Noi di prodimag.it, che selezioniamo accuratamente i prodotti che promuoviamo per garantire massima sicurezza ai nostri clienti, abbiamo fatto un’indagine approfondita, anche perchè dai commenti che potete leggere alla fine di questo articolo non abbiamo ricevuto alcuna lamentela sul prodotto.

La verità viene sempre a galla, e infatti abbiamo scoperto che l’azienda si serve di terzi, alcuni network e agenzie pubblicitarie, per promuovere il prodotto e allargare la propria rete di vendita. In questo modo chiunque, anche tu che stai leggendo, potresti creare una campagna di marketing su Facebook per vendere l’integratore, ottenendo poi una commissione sulla vendita.

Ora è tutto più chiaro! Qualche sciacallo del web ha creato tutta questa messinscena per guadagnare un mucchio di soldi grazie a un montaggio fatto a regola d’arte con dei video fasulli della Toffa. Ha quindi utilizzato delle strategie di marketing sleali per vendere il prodotto, infamando la buona reputazione che Choco Lite si è costruita negli anni. Le Iene avrebbero però potuto informarsi maggiormente su come viene promosso il prodotto e attraverso quali canali, senza accusare direttamente l’azienda di promuovere il prodotto in maniera truffaldina. Choco Lite viene venduto dal 2016, pensate davvero che un integratore truffa possa rimanere leader del mercato dei prodotti dimagranti per più di due anni? A voi le conclusioni!

Nadia Toffa parla della truffa Choco Lite a Le Iene

Chocolite: le nostre opinioni

Online si trovano comunque tantissime idee contrastanti che riguardano il prodotto. Secondo la nostra personale recensione di Choco Lite, possiamo affermare che è un prodotto valido purché utilizzato come indicato. In realtà può sembrare strano ad un primo impatto sentirsi dire “perdo peso bevendo cioccolato”. Da uno sguardo più attento però, come abbiamo visto nel paragrafo relativo agli ingredienti, non è un prodotto a base di cioccolata, ma un integratore naturale che contiene anche cacao. Ovviamente questo piccolo particolare fa la differenza, poiché invoglia il consumatore a seguire le direttive per dimagrire, ma non si tratta di un prodotto miracoloso che permette di perdere peso mangiando tutto ciò che vuoi. Più sono i chili in eccesso da perdere più il processo di dimagrimento avverrà velocemente, mentre se si è solo fuori forma bisogna lavorare di più dal punto di vista fisico, seguendo degli specifici esercizi e abbinando alla bevanda una dieta ipocalorica.

Choco Lite è una truffa come dice Nadia Toffa alle Iene?

Choco Lite per dimagrire non è una truffa come racconta Nadia Toffa a Le Iene, ve lo possiamo assicurare. Centinaia di clienti lo hanno ormai utilizzato con ottimi risultati, e se è vero che non perderete 30kg in un mese, non è utopia pensare di perderne almeno 10 unendo il prodotto a una dieta sana e a un pizzico di attività fisica, così come viene consigliato dalla nutrizionista intervistata nel servizio de Le Iene.

Choco Lite dove si compra?

Choco lite non è disponibile in farmacia ma si compra solo sul sito ufficiale italiano. Per ordinare il prodotto è molto semplice. Basta entrare sul sito, inserire nome, cognome e numero di telefono e aspettare che un operatore ti richiami per confermare l’ordine. Il pacco sarà spedito comodamente a casa tua senza dover fare nient’altro. La vendita diretta dal produttore al consumatore, evitando pubblicità e negozio come intermediario, permette di tenere il prezzo basso dell’integratore, così da poter essere accessibile da chiunque voglia provare e toccare con mano la bontà di Choco Lite. Il sito ufficiale di Choco Lite è in italiano, non lasciarti abbindolare da prodotti con scritte in lingua diversa. Inoltre presta attenzione al nome del prodotto che acquisti, poiché solo l’originale è composto da ingredienti al 100% naturali e privi di OGM.

Compila il modulo sul sito

Attendi la chiamata

Ricevi il pacco a casa

Prezzi vantaggiosi sul sito ufficiale

Choco Lite ha un costo di circa 70€, ma il produttore ogni giorno propone tantissime offerte convenienti fino al 50% di sconto! Diffida dai prodotti spacciati per Choco Lite venduti su Amazon o Ebay. Acquista solo dal sito ufficiale o da link che ti portano al sito tramite buono sconto.

Conclusioni

Choco Lite è un prodotto valido se inserito in una dieta ipocalorica, in sostituzione della colazione. L’attività fisica è alla base della perdita di peso e non bisogna dimenticare che l’attività aerobica è il miglio metodo per bruciare grassi. È un ottimo prodotto per chi necessità di un aiuto nel processo della perdita di peso e per chi avverte spesso il bisogno di cioccolato o di zuccheri quando segue un regime alimentare ristretto. Grazie al cacao presente tra gli ingredienti, quest’integratore alimentare permette di migliorare l’umore, uno dei motivi che spesso inducono il soggetto a troncare di netto il percorso che porta alla perdita di peso.

Prodotto
product image
Valutazione
1star1star1star1star1star
Valutazione utenti
2 based on 7 votes
Brand
Choco Lite
Nome prodotto
Choco Lite cioccolato dimagrante
Prezzo
EUR 49
Disponibilità
Available in Stock

Lascia un commento