Pantaloncini dimagranti: ecco come perdere perdere peso
Sicuramente ti sarà già capitato di vedere al supermercato o nella profumeria di fiducia i pantaloncini dimagranti. Ce ne sono di tantissimi tipi, lunghezze e colori, ma hanno tutti lo stesso scopo: snellire la zona di glutei, cosce e pancia. In commercio dopo il boom iniziale sono diventati facilmente reperibili, li si trova a prezzi competitivi e utilizzandoli quotidianamente sono davvero efficaci. Il vantaggio di indossarli sotto gli abiti durante la giornata, mentre si è a lavoro o ci si allena, permette di non incombere nella “dimenticanza” e non avere scuse per provarli! Scopriamoli nel dettaglio.
Pantaloncini snellenti: cosa sono, cosa servono e come funzionano
I pantaloncini snellenti sono degli indumenti a metà tra l’intimo e l’abbigliamento sportivo che si utilizzato per modellare la zona bassa del corpo, principalmente glutei, pancia, cosce e fianchi. Sono realizzati in tessuti sintetici come Lycra o elastam e abbinati a tessuti impermeabili, idrorepellenti e termostilmolanti come il neoprene. Si pensa che il funzionamento dei pantaloncini snellenti sia legato alla sudorazione che causano nella zona interessata. Il funzionamento però non è così diretto ma leggermente più complesso. I pantaloncini anticellulite sono legati all’ipertermia locale. Questa infatti causa la vasodilatazione. In parole povere i vasi sanguigni nel tentativo di dissipare calore si dilatano. Il calore verrà eliminato tramite la sudorazione, la cui produzione favorisce il drenaggio dei liquidi del corpo.
I pantaloncini dimagranti però sono fatti in modo che il sudore prodotto non evapori, il che causa una reazione a catena. Quando non avviene l’evaporazione del sudore l’organismo cerca di produrne accora di più per raffreddarsi, ciò vuol dire che sulle zone interessate vi è un maggior calore, a sua volta un maggior apporto di ossigeno da parte del sangue e quindi una maggiore utilizzazione dei grassi per potenziare il metabolismo cellulare.
I pantaloncini dimagranti funzionano?
- Utilizzo continuativo: vanno indossati almeno 3 volte a settimana per un’ora.
- Cibo sano: i pantaloni dimagranti sono inutili se non associati a una dieta sana
- Attività fisica: il miglior risultato si ottiene quando si indossano durante le sedute di allenamento
Alcuni modelli per amplificare l’effetto dimagrante sono abbinati a delle creme presenti direttamente nei tessuti o da applicare sulla cute prima d’indossare il pantaloncino. È fondamentale affinché i pantaloncini siano innocui nei confronti della salute bere molto. L’eccessiva sudorazione può causare disidratazione e tutti i problemi che derivano da questa situazione.
Scopriamo dove è possibile acquistarli
Grazie alle elevate richieste del prodotto l’offerta da parte dei produttori per i pantaloncini dimagranti effetto sauna è veramente molto varia. Si possono acquistare ovunque, in farmacia, in tantissime profumerie e anche nei supermercati più forniti. Acquistando online però vi è sempre una maggiore disponibilità di modelli e prezzi. Tantissimi sono infatti i marchi non commerciali che hanno deciso di vendere solo tramite e-commerce e non si trovano nei negozi fisici. Ci sono tantissimi modelli disponibili. I principali sono due: pantaloni dimagranti e pantaloncini. I primi si possono utilizzare come dei leggings mentre i secondi s’indossano sotto gli abiti o i pantaloni. In entrambi i casi sono confortevoli e il sudore non traspare macchiando i vestiti.
